L’intervista di AIFOS: la sicurezza raccontata ai bambini!

Con molto piacere e felicità pubblichiamo il link dell’intervista  (clicca sul link) rilasciata all’AIFOS, Associazione Italiana Formatori e Operatori Sicurezza sul Lavoro.

Il tema della sicurezza domestica dei bambini è un argomento molto sentito. Perché?

Perché la casa è il luogo di lavoro di molte mamme! 🙂 E la casa è il posto sicuro di ogni bambini. Ma non sempre è così sicuro, purtroppo. Seguire le regole base della sicurezza domestica, certe volte non è sufficiente. blu-dada-spillow-albero

E noi cerchiamo di aiutare le mamme, i papà, i nonni, le tate, le maestre mentre svolgono il duro lavoro di accompagnare i bimbi nella crescita. Ed educare alla sicurezza si può fare anche in modo divertente. Noi lo facciamo. Noi raccontiamo le storie di Blu, Dadà e Spillow per far conoscere ai bambini in prima persona gli oggetti pericolosi. E’ la curiosità a spingerli a fare cose pericolose? Bene, noi gli raccontiamo i pericoli attraverso le avventure di Blu, Dadà & Spillow.

Crescere vuol dire esplorare e conoscere, ma la casa – come ben sappiamo – diventa anche un luogo ricco di pericoli. Con Blu, Dadà e Spillow i piccoli imparano in tutta sicurezza! E soprattutto si divertono!

Per sapere come è nato il progetto di Blu e qualche altro aneddoto, basta leggere l’intervista!

Buona “sicura” lettura! 🙂